manolibera

l'arte del disegno sta nella freschezza dei primi schizzi a manolibera...

Friday, July 28, 2006

DISEGNI DAL VERO!


Salve a tutti! Guardandomi in giro ho visto che molti miei amici e soprattutto colleghi hanno creato un proprio blog mettendo in mostra la loro arte...Porca miseria mi hanno fatto venire voglia anche a me di fare un blog...Quindi eccomi qua! Il tema del mio blog sarà principalmente la parte iniziale di un disegno: il rough! Secondo Michelangelo, in un pezzo di marmo esisteva già la statua: lui non doveva fare altro che lavorare di scalpello per portarla alla luce...Tutte cazzate! Ne sul marmo ne tantomeno sulla carta esiste niente di già fatto!La vena poetica lasciamola a chi vuol fare il poeta! Noi siamo disegnatori e perciò comportiamoci come tali....Vabbè....tutto il resto verrà di conseguenza! Per adesso metterò sul blog qualche disegno rough che feci qualche anno fa nel corso di disegno pomeridiano che facemmo a stranemani. Niente di speciale...sono disegni dal vero fatti con modelli ( che eravamoi noi dello studio a turno ) con un tempo massimo ( se non ricordo male) di venti minuti l'uno....In questi tre disegni sono la Stefy,Luca e la Nadia...Spero che chi li conosce li riconosca anche nel disegno...Che dire...sono qua in attesa che qualcuno commenti positivamente o negativamente quello che farò o dirò sul blog...

11 Comments:

  • At July 28, 2006 5:00 AM, Anonymous Anonymous said…

    caro Ale, bello che hai fatto un tuo blog!!! Però non sei un po' pretenzioso nel definire "cazzata" un'affermazione di Michelangelo? Baci

     
  • At July 28, 2006 5:09 AM, Blogger Stefania Tararà said…

    ciao Ale! benvenuto con il tuo blog! era l'ora che tu ti decidessi a fartene uno, cribbio!! perchè hai aspettato tanto?!?
    adoro come disegni e un blog è quello che ci voleva.
    bacioni

     
  • At July 28, 2006 5:42 AM, Anonymous Anonymous said…

    Che bello! Il mio amico ha messo il mio ritratto sul suo blog! Sarà perché non sono bello io ma il suo disegno?
    Eppoi c'hai ragggione! Leonardo diceva un sacco di cazzate! Oltretutto a me le Tartarughe Ninja non sono mai piaciute!!!

     
  • At July 28, 2006 7:26 AM, Blogger Massimo Montigiani said…

    ma come?!?!?!?!

    non ti è mai capitato di guardare intensamente un foglio bianco in punto e vedere piano piano apparire una sagoma di un vascello?!
    o della Statua della Libertà?!

    cmq ti svelerò un segreto visto che sei più pratico di Michelangelo...
    se sgommi un foglio bianco, esce fuori il disegno da solo!

    prova!!!

    ( anche Michelangelo dava certe sgommate sulla Cappella Sistina...)

     
  • At July 28, 2006 1:32 PM, Blogger Stefania Tararà said…

    ha ha ha... anche qui c'è da divertirsi!!!
    Ale, però dice bene il mentore... un disegno più recente... no? Via, puoi fare di meglio

     
  • At July 29, 2006 2:00 AM, Blogger alex giury said…

    Carissimi ragazzi, graziemille dei vostri commenti! Se ce la faccio metterò qualcosa prima di partire per le vacanze...sennò ci risentiamo sui blog.

    Baci baci

     
  • At August 16, 2006 7:27 PM, Anonymous Anonymous said…

    Keep up the good work. thnx!
    »

     
  • At December 05, 2008 11:23 AM, Blogger giovanna86 said…

    quella peresona che mi piace di più tra tutti gli scultori,pittori ect...è proprio Michelangelo quindi non definirei cazzata ciò che dice e fa.ciao

     
  • At April 15, 2009 2:20 AM, Blogger Pilla said…

    Che belli.. quanto mi piacerebbe fare un corso serio di disegno anch'io..
    X me anche un bravissimo artista come Michelangelo poteva avere delle convinzioni poco condivisibili qualche volta, anche x il tempo in cui viveva.

     
  • At December 28, 2009 4:53 AM, Anonymous Chiara said…

    Ma come si fa a dire che i tuoi disegni siano belli? li avrai fatti in pochissimo tempo ma anche in venti minuti si riesce a capire che tipo di mano si ha e quello che si può riuesce a fare....e quello che sarebbe?me lo chiami chiaroscuro? non è niente del genere...non criticare Michelangelo, perchè se fossi la metà della metà della metà di un'artista come lui non avresti certo bisogno di mettere le tue opere su internet per farti conoscere... Però di una cosa cosa hai perfettamente ragione: "Non sono nulla di che"

     
  • At December 28, 2009 5:48 AM, Anonymous Lisbeth said…

    Volevo rispondere a Luca che ha dava ragione all'autore del disegno dicendo che Leonaro diceva un sacco di cazzate...non so se Leonardo diceva o meno delle "cazzate" posso dirti che il disegnatore parlava di Michelangelo Buonarroti e non Del Da Vinci... E meno male che le "Cazzate" le dice lui -.-

     

Post a Comment

<< Home